lunedì 30 gennaio 2012

Tutti uniti da...

La Zietta lavora a circa sessanta chilometri dalla Gabbia, in direzione sud-ovest; Luna abita, nella stessa direzione, ma a circa 250 chilometri da qui; Light-Blue invece abita a circa 50 chilometri in direzione sud-est. E' un piccolo mondo, se paragonato alla distanza che ci separa da Blue (che sta in mezzo al buio e al freddo in Islanda), ma è comunque sufficiente, a volte, per far sì che il tempo meteorologico sia molto diverso tra un luogo e l'altro.
Nella scorsa settimana la terra sotto la Gabbia ha tremato tre volte. Niente di grave, scosse lievi se paragonate ad altre situazioni, ma tre scosse in quattro giorni lasciano un po'... scossi...
Arrivati alla terza scossa, quella del venerdì pomeriggio, Werewolf era la telefono con Luna e ha avuto in diretta la notizia da lei dato che il terremoto, là, si è sentito qualche secondo prima che da noi; mentre stava per venirmelo a riferire la terra a iniziato a tremare anche qui e, insieme a Luna, abbiamo commentato in gruppo ciò che stava accadendo, in contemporanea, a 250 chilometri di distanza. Subito dopo abbiamo sentito la Zietta, che era a poca distanza dall'epicentro al quarto piano in una struttura antisismica ed ha ballato per bene, e dopo qualche minuto anche Light-Blue, come noi alla terza scossa in quattro giorni.
Ciò che non può fare, di solito, un temporale o una nevicata, è riuscito ad un altro evento naturale: tutti uniti da... un terremoto!

Nessun commento:

Posta un commento