sabato 7 luglio 2012

Una mattina di luglio


Sono partiti in tre: Fatina, Werewolf e Luna.
La nostra presenza, mia e del Capitano, quella mattina non era prevista.
Noi siamo andati a fare la spesa, abbiamo riordinato, abbiamo guardato facebook.... Abbiamo spedito massaggi senza ottenere risposta, abbiamo guardato l'orologio più e più volte..
E poi non ce l'abbiamo fatta più e siamo partiti. E nel frattempo è squillato il cellulare, era Werewolf : - Ci siamo, è entrata!.
Siamo arrivati. Lei era là che parlava. Werewolf era affacciato alla porta, Luna era lì di fianco.
Io e il Capitano ci siamo seduti, ci siamo rialzati, siamo andati a fare una giretto. Werewolf e Luna sono andati alle macchinette e sono tornati.
Lei era sempre lì che parlava.
Io mi sono seduta, mi sono rialzata, mi sono seduta circa trecento volte.
Werewolf e Luna si sono affacciati, hanno ascoltato, guardato, commentato.
Il Capitano è rimasto in piedi, con lo zainetto di Fatina stretto tra le mani.
Poi lei si è alzata. Ha parlato ancora un po', ha salutato ed è uscita, di nuovo tra noi.
Le abbiamo chiesto, ci ha raccontato, ce la siamo abbracciata e baciata.
Fatina si è diplomata.

Nessun commento:

Posta un commento