venerdì 2 marzo 2012

Poste Italiane 2

Il pacco per Blue, di cui avevo parlato, è stato portato all'ufficio postale sabato scorso. Supportata dal Capitano, che in quanto ex-filatelico ha un'enorme esperienza in fatto di spedizioni all'estero, sono riuscita a consegnare il pacco nelle mani dell'impiegato ed a ricevere adeguata ricevuta dell'avvenuta spedizione. Prima ho, in realtà, dovuto affrontare l'incredulità della dirigente dell'ufficio di fronte alla possibilità di spedire un pacco in Europa anche in zona non-UE: tuttavia di fronte all'evidenza delle informazioni presenti sul sito di Poste Italiane ha dovuto arrendersi. Ed ho anche dovuto assistere all'impotenza dell'uomo di fronte alla macchina (non funzionante): fortunatamente il solerte impiegato, dotato di timbri di ottocentesca memoria, si è sostituito egregiamente allo strumento inservibile. Sono così uscita dall'ufficio quasi incredula, ma con la consapevolezza che il pacco per l'Islanda era finalmente partito.
Durante la settimana, però, il Capitano ha ricevuto una telefonata:
- Qui è l'ufficio postale, cercavamo la signora...
- Non c'è, ma può dire a me.
- Ha spedito un pacco all'estero recentemente.
- Sì, in Islanda.
- Mah, veramente qui c'è scritto I – C – E – L – A – N – D...
- Sì, ISLANDA
- Eh, può essere...
- No, non PUO' essere, E': Iceland è l'Islanda
- Eh, ma sa, non è scritto in italiano... comunque, il pacco ci è tornato indietro dalla dogana: manca la dichiarazione del valore della merce.
- Ah, mi dispiace... avevamo fatto controllare al suo collega per vedere se tutto era in ordine e ci aveva detto che andava bene...
- Eh, sa, non siamo molto esperti in queste cose...
- … (!?!!!??) devo passare all'ufficio postale?
- No, non si disturbi, se mi dice cosa devo scrivere faccio io e poi rispedisco subito. Va bene se scrivo 100 euro?
- Sì, va bene, grazie, molto gentile. Arrivederci.

Il pacco è partito, ritornato, ripartito. Raggiungerà mai l'Islanda? E soprattutto, arriverà prima della nascita della bimba di Blue??? Questi sono i grandi dilemmi della vita ( e di Poste Italiane...)

Nessun commento:

Posta un commento