lunedì 1 ottobre 2012

Il giorno UNO

Ieri mattina era domenica.
Il Capitano è tornato dal turno di notte, ha tolto gli abiti da lavoro, ha fatto colazione, si è rilassato un po' davanti al computer.
Io mi sono alzata, ho fatto colazione con lui, ho steso i panni e fatto ripartire la lavatrice, sono uscita per andare a comprare il dolce ed il giornale.
Werewolf si è alzato stranamente presto, ha fatto colazione, è uscito un'oretta e poi è rientrato.
Fatina quando si è alzata è andata a svegliare Light Blue che non stava troppo bene, ha fatto colazione con lui, ha iniziato a radunare alcune cose: libri, abiti, scarpe.
Nella Gabbia c'erano, posizionate in varie zone, alcune borse con vari generi commerciali: cibi secchi, in scatola, carta da cucina, detersivi per la casa, prodotti per l'igiene personale...
All'ora di pranzo ci siamo radunati tutti attorno al tavolo, abbiamo pranzato insieme come ogni domenica (risotto con i funghi, bistecca, torta...), poi il Capitano è andato un po' a riposare mentre io riordinavo la cucina.
In camera di Fatina c'erano una borsa da viaggio e uno zaino strapieni.
Verso le quattro Light-Blue è ripartito verso casa e il Capitano si è alzato.
Abbiamo caricato tutto quel che c'era in giro sulla Meri e siamo partiti, tutti e quattro, come in un viaggio per le vacanze e, come in quel viaggio, Werewolf giocava con la PSP e Fatina, la testa appoggiata alla sua spalla, osservava e commentava. C'era un po' di traffico. Siamo arrivati, abbiamo scaricato, abbiamo portato borse borsine a zaino in casa. C'è stato un lungo abbraccio e siamo ripartiti. In tre.
Era il giorno ZERO: l'ultimo giorno di lavoro del Capitano e il giorno in cui Fatina si è trasferita nella casa che sarà la sua per cinque giorni la settimana.
Oggi è stato il giorno UNO: il primo giorno da pensionato del Capitano, il primo giorno da matricola di Fatina...

Nessun commento:

Posta un commento